Lagaria Rugby
Staff Tecnico
Lagaria Rugby seleziona tecnici
per la stagione 2022/23
Lagaria Rugby
Staff Tecnico
Lagaria Rugby seleziona tecnici
per la stagione 2022/23
Staff Tecnico

Amedeo Aprea
Direttore Sportivo
Collaboro con Lagaria dal 2009 e dopo aver allenato in tutte le categorie dalla u6 alla prima squadra maschile e femminile sono direttore sportivo dal 2018. Mi occupo dell’organizzazione della società ed in particolare sviluppo e scuole. Ho conseguito diversi brevetti federali: rsc responsabile sviluppo club, brevetto tecnico 1°2°e 3° livello rugby 15, 1°e 2° livello rugby seven, brevetto tutor allenatori di 1°livello. Per 4 anni sono stato consigliere di direttivo Lagaria Rugby.

Prem Clary
Direttore Tecnico
“Nel mondo del rugby da più di 10 anni, inizialmente come giocatore e poi come istruttore, ho avuto la fortuna di aver allenato trasversalmente tutte le categorie, dai più piccoli fino agli adulti. Credo fermamente che curiosità e formazione continua siano imprescindibili per la crescita personale di un uomo: nel tempo sono stati conseguiti tutti i brevetti federali da allenatore, sia union che seven, oltre ad aver partecipato a corsi per lo sviluppo del club e per operare come educatore scolastico. Collaboro con Lagaria dalla ss 2019/20, ricoprendo attualmente il ruolo di direttore tecnico.
I miei obiettivi? Trasmettere la passione per il rugby attraverso il gioco: gioco come scoperta, gioco come invenzione, gioco come soluzione: perché, alla fin fine, la vita è tutta un gioco!”

Rosario Costanzino
Allenatore
Sono un’allenatore di rugby dal 01/09/2021 e ho 7 anni di esperienza nel rugby giovanile.
Un gioco come il rugby aiuta moltissimo i ragazzi a crescere, a sfogarsi (senza l’uso della violenza), ad allenarsi e soprattutto a divertirsi. Gli atleti imparano dagli allenatori e gli allenatori imparano osservando gli atleti (cosa che continuerà a succedere, difatti con passione, impegno, dedizione e collaborazione sì può migliorare tantissimo la squadra e il divertimento che ne segue.

Rachele Broz
Allenatrice
Dopo un’esperienza come educatrice dal 14 giugno al 11 agosto in una colonia estiva, collaboro con Lagaria Rugby dal 1 settembre e mi occupo del settore dell’u9 ricoprendo il ruolo di aiuto allenatore per le categorie giovanili.

Luca Desideri
Allenatore
Mi chiamo Luca e vengo da Roma. Ho preso il tesserino da allenatore di I livello nell’estate tra la terza e la quarta superiore del liceo, per poi cominciare a fare pratica con i bambini della mia squadra nella capitale. Sono venuto in Trentino per studiare viticoltura ed enologia all’ Università di Trento. Sarò sempre disponibile a ripetere le frasi che mi sfuggono in romano, dovessero risultare incomprensibili!

Kakda Consolati
Aiuto Allenatore
Sono un studente dell’istituto istruzione Superiore don Milani, quinta superiore sociale. Ho fatto sei-sette anni di esperienza nell’ambito dell’educatore, sia a Volano che a Rovereto. Nel 2021 ho deciso di diventare un aiutante di rugby nell’under 5-7 e spero di continuare ancora. Frequento arti marziali da circa sei anni e sci fondo, anni fa avevo fatto: calcio e atletica.
Sono un ragazzo sportivo e mi piace stare con i bambini.

Pietro Sbrana
Allenatore
Allenatore di Rugby dal 2021, esperienza triennale nel Rugby giovanile, esperienza di educatore in ambito giovanile dal 2019. Assistente educatore dal 2015. L’importante è divertirsi, ma se si vince è ancora meglio! Il rugby è un evento momentaneo che ti cambia la vita per sempre! Esperienza work in progress!

Francesca Pompermaier
Preparatrice Atletico
Laureata in Scienze delle Attività Motorie Sportive e studentessa del corso magistrale “Scienze dello sport e della Prestazione Fisica”.
Ex-atleta e istruttrice di Ginnastica Artistica, mi sono avvicinata al mondo del rugby grazie alla passione di mio fratello maggiore e dopo un tirocinio svolto sul campo ho deciso di dare il mio contributo nella società Lagaria Rugby.

Gentile Nicolò
Aiuto allenatore

Marco Ganganelli
Allenatore
Alleno da 6 anni nel minirugby come educatore. Mi sono avvicinato ed innamorato del rugby, poiché mio figlio minore ha iniziato a giocare nella U 14 nel 2013 giocando 4 anni. Inoltre gioco a Rugby nella franchigia trentina denominata T.O.R. (Trentino Old Rugby) da circa 5 anni.

Marco Imperatore
Preparatore Atletico
Collaboro con la società dall’inverno del 2019 (inizio 2019) , curando la preparazione atletica nelle categorie giovanili (u14 e u16) per poi spaziare negli anni con i più piccolini (u8 e u10) per poi tornare nei tempi recenti con i ragazzi più evoluti (u15 e u17)
Ho conseguito due lauree in Scienze Motorie, coronando un anno fa il titolo di dott. magistrale in Sport della Montagna.
Ho il brevetto federale di preparatore fisico sia di giovanili che di adulti.
Con la società collaboro con i progetti di promozione del rugby a livello scolastico, con il progetto scuola sport.

Luca Pompermaier
Allenatore
Ho cominciato il mio percorso nel rugby da giocatore della società sportiva di Trento nel 2007 muovendo così i primi passi in questo fantastico sport. L’anno successivo ho potuto assistere in prima persona la nascita della nostra società, il Lagaria Rugby nella quale si é iscritto diventando così uno dei giocatori della neonata prima squadra. Nel 2010 ho partecipato al primo corso allenatori, già orientato verso l’allenamento dei ragazzi più giovani. A partire da quegli anni ho dato progressivamente più peso al suo ruolo di allenatore rispetto al rugby in prima persona. Dopo una pausa dettata dal periodo universitario, lontano da Rovereto, ho ripreso la mio attività come allenatore nel 2017 prima come allenatore Under 12 e poi come allenatore dei ragazzi tra 7 e i 9 anni di età.

Chiara Gubernale
Allenatrice
Mi chiamo Chiara Gubernale, sono originaria di Treviso, attualmente mi sto formando come psicomotricista, e lavoro nel mondo dello sport e dell’educazione.
Sono entrata a far parte del mondo del rugby all’età di 14 anni, dopo alcuni anni da giocatrice mi sono interfacciata con la figura dell’allenatore, ruolo che tutt’ora porto avanti. Negli anni ho conseguito i brevetti di livello 1 e 2, che mi hanno permesso di ampliare la mia formazione e professione. Inoltre mi sono specializzata nel settore scolastico con il corso ESR e praticando l’attività sia per il CONI che per le società con cui ho collaborato.
Ho iniziato il mio rapporto con la società Lagaria Rugby nel settembre 2020 coprendo il ruolo di secondo allenatore nella categoria u16 e seguendo di pari passo nel minirugbuy l’under 10. Ad oggi proseguo la mia attività con i bambini dell’under 11.

David Nicoli
Preparatore Atletico
Per la valutazione delle candidature saranno tenuti in particolare conto i seguenti punti chiave:
PUNTI-CHIAVE AMBITO TECNICO
• Allenatori giovanili: possesso minimo dei Livelli 1 Bambini e/o Livello 2 Adolescenti FIR o titolo equipollente in altre Federazioni/Union straniere
• Allenatori minirugby: esperienza in ambito educativo, motorio, psicomotorio con bambini in fascia scolare/pre-scolare
• Eventuali altre esperienze/titoli di natura sportiva
• Eventuali referenze
• Disponibilità minima di due giorni alla settimana (allenamenti) e due domeniche al mese (partite/feste del rugby)
• Disponibilità al confronto e alla crescita tecnica e personale
• Motivazione personale e professionale ad intraprendere questo percorso
PUNTI-CHIAVE AMBITO MOTORIO
• Percorso di formazione e titoli acquisiti (preferibilmente studenti/laureandi/laureati in scienze motorie o scienze della formazione primaria)
• Esperienza maturata, con particolare valorizzazione se in ambito motorio/psicomotorio
• Eventuale esperienza presso altre Federazioni e/o contesti motori diversi dal rugby
• Eventuali referenze
• Motivazione personale e professionale ad intraprendere questo percorso
SI OFFRE
• Formazione generale e specifica in ambito rugbistico
• Ambiente di lavoro giovane e stimolante
• Rimborso spese commisurato alle competenze e alla disponibilità del candidato
Le candidature potranno essere inviate fin da subito tramite e-mail all’indirizzo dir.tecnico@lagariarugby.com, allegando un Curriculum Vitae che evidenzi il possesso dei requisiti sportivi e/o di formazione in ambito motorio sopra indicati.
Il vaglio sarà a cura della Struttura Tecnica in condivisione con il Direttivo.